Informativa Precontrattuale per la conclusione dei contratti a distanza
(artt. 49 e ss. del D.Lgs 206/2005 – “Codice del Consumo” – come modificati dal D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori emanata dal Parlamento Europeo e dal Consiglio)
La presente informativa, si riferisce alle Condizioni Generali di Contratto che il Cliente accetterà al momento dell’acquisto di Prodotti Formativi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo videocorsi, webinar, seminari, master, workshop, e-book, membership, podcast, corsi in aula, Eventi Live), oltre che merchandising, a marchio A Scuola di Business Esponenziale. Qualora il processo di acquisto si svolga a seguito di telefonata o scambio di email tra il Cliente e il personale incaricato della MV Group, le Condizioni Generali di contratto saranno altresì inoltrate al Cliente a mezzo email.
1 – Definizioni e Allegati
I termini utilizzati nel presente documento sono definiti come segue e mantengono lo stesso significato al singolare e al plurale:
per “MV Group” o “Società” si intende MV Group, con sede legale in Via S’Arrulloni 3, Cagliari 09126, società di formazione business.
per “Account” si intende il profilo creato dall’Cliente, funzionale all’accesso all’Area Riservata per l’acquisto e la fruizione dei Prodotti Formativi attraverso il Portale;
per “Area Riservata” si intende la sezione all’interno del Sito alla quale il Cliente, a seguito di apposita procedura di registrazione, accede attraverso le proprie Credenziali d’Accesso per l’acquisto di Prodotti Formativi e la fruizione degli stessi (nonché delle ulteriori risorse gratuite disponibili) all’interno del Portale;
per “Cliente” si intende la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti Formativi attraverso il Sito.
per “Condizioni Generali di Contratto” si intendono le presenti condizioni generali per l’acquisto, l’erogazione e la fruizione dei Prodotti Formativi;
per “Consumatore” si intende l’Cliente qualificabile come consumatore ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 del Codice del Consumo;
per “Contratto” si intende il rapporto giuridico instaurato tra le Parti a seguito dell’acquisto di un Prodotto Formativo;
per “Eventi Live” si intendono tutti gli incontri organizzati in un luogo fisico determinato o virtuale (live stream o assimilati), in cui MV Group fornisce lezioni frontali o coaching ad un Cliente o ad un gruppo di Clienti;
per “Pagina Prodotto” si intende la sezione del Sito esplicativa dei contenuti e delle caratteristiche del Prodotto Formativo prescelto;
per “Parti” si intendono MV Group e il Cliente, congiuntamente individuati;
per “Portale” si intende l’infrastruttura digitale, di proprietà esclusiva di MV Group e accessibile attraverso l’Area Riservata, per l’erogazione e la fruizione da parte degli Utenti dei Prodotti Formativi commercializzati attraverso il Sito;
per “Prodotti Formativi” si intendono l’insieme dei Prodotti Formativi e dei Prodotti Formativi Digitali come descritti nelle Condizioni Generali di Contratto (i.e. videocorsi, webinar, seminari, master, workshop, e-book, membership, podcast, corsi in aula, Eventi Live e, in generale, prodotti e servizi di carattere formativo, sviluppati, organizzati e gestiti da MV Group e commercializzati attraverso il Sito, nonché contenuti digitali erogati tramite il Portale, l’APP e l’Area Riservata).
per “Sito” si intende il dominio www.veronicamedda.com
IDENTITÀ E RECAPITI DELLA SOCIETÀ
La MV Group è una società leader nella formazione business finalizzata alla creazione di royalties.
Sede legale: Via S’Arrulloni 3, Cagliari 09126. P.IVA 03690770924.
Sito web: www.veronicamedda.com, email info@veronicamedda.com
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SERVIZIO
Tutti i Prodotti Formativi di MV Group hanno ad oggetto il tema dell’educazione business royalties in diversi ambiti (immobili, trading, business) e quello della psicologia del denaro. Selezionando un qualsiasi articolo sul Sito, il Cliente potrà visionare la Pagina Prodotto, nella quale è contenuta la dettagliata descrizione del servizio o prodotto acquistabile. Il calendario aggiornato dei corsi è consultabile sul Sito.
CORRISPETTIVI, MODALITÀ DI PAGAMENTO E CALCOLO DEI COSTI DEL SERVIZIO
Il prezzo di ogni Prodotto Formativo, stabilito da MV Group è indicato, comprensivo di iva, nelle singole Pagine Prodotto.
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti: bonifico, carta di credito, finanziamento, pagamento a rate tramite servizio online.
Qualora il Cliente effettui il pagamento tramite finanziamento di un servizio erogato in aula, dovrà presentarsi il giorno dell’evento munito di fotocopia di documento di identità in corso di validità.
RINVII E DIRITTO DI RECESSO
Prodotti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo libri, tazze, poster, audiocorsi e ebook)
Con riferimento ai prodotti fisici acquistati sul Sito, il Cliente ha facoltà di far valere il proprio diritto di recesso dandone comunicazione scritta mediante:
a) invio dichiarazione nel termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto o
b) inviando email contenente dichiarazione esplicita di volersi avvalere del diritto di recesso all’indirizzo mail info@veronicamedda.com.
In tal caso, il prodotto deve essere restituito, a cura e spese del Cliente, integro nella propria confezione originale e con un imballo esterno adeguato alla spedizione. MV Group provvederà ad effettuare il rimborso entro i successivi 14 giorni, previa verifica dell’integrità del prodotto.
Se il prodotto restituito non sarà integro e/o risulterà esser stato aperto e/o utilizzato, sarà respinto ed inviato nuovamente al mittente in porto assegnato.
Si specifica che l’acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso sull’acquisto di libri, abbigliamento, poster, targhe, cd, dvd e giochi qualora questi vengano aperti e quindi privati della loro confezione originale.
Corsi e sessioni di coaching
L’evento prescelto si terrà nel luogo e nella data indicati nella relativa scheda di prenotazione.
Tuttavia, MV Group avrà facoltà di comunicare eventuali cambiamenti relativi al luogo ed alla data in cui si terrà l’evento prenotato, entro e non oltre 5 giorni prima dell’evento stesso. Nulla sarà dovuto da MV Group a titolo di indennizzo/rimborso di spese di viaggio e/o di alloggio eventualmente già sostenute dal Cliente.
Allo stesso modo, il Cliente potrà comunicare per iscritto il rinvio della propria partecipazione entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’evento stesso, chiedendo di essere inserito nella prima data utile successiva a quella rinviata.
Con riferimento ai corsi, il rinvio del Cliente non potrà superare in alcun modo i 12 mesi successivi alla medesima data, pena la perdita delle somme già versate e/o, nel caso, la decadenza dallo status di Cliente. In caso di comunicazione di rinvio tardiva o di no show del Cliente, MV Group si riserva la facoltà di addebitare le spese vive di partecipazione del Cliente sostenute dalla Società.
Con riferimento alle ore di coaching, Gli Utenti, anche se appartenenti ad una delle Categorie Speciali di Utenti di cui all’art. 5, dovranno usufruire dei servizi di coaching entro un anno dall’acquisto degli stessi, pena la decadenza dal relativo diritto, senza possibilità di richiedere alcun rimborso. Le sessioni di coaching sono concordate periodicamente tra il coach e l’Utente ed hanno durata prefissata. In caso di impossibilità dell’Utente a partecipare alla sessione di coaching, questi è tenuto a darne comunicazione al coach con almeno 5 (cinque) giorni di anticipo. In caso di comunicazione di impossibilità di partecipazione tardiva rispetto al preavviso dei 5 giorni dalla data concordata, la sessione verrà conteggiata senza possibilità di recupero e tali sessioni saltate verranno decurtate dal pacchetto ore acquistato dall’Utente.
Con riferimento ai corsi LiveStream, in caso di impossibilità a partecipare, il Cliente è tenuto a dare un preavviso di almeno 72 ore. In caso contrario, il Cliente non potrà partecipare nuovamente all’evento e perderà l’accesso alle date successive, dovendo quindi ripagare il prezzo del biglietto di accesso all’evento LiveStream.
In caso di recesso effettuato entro i termini sopra stabili, MV Group provvederà al rimborso delle somme eventualmente già versate entro i 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso o del modulo.
In caso di recesso tardivo, il Cliente perderà il diritto ad ottenere il rimborso delle somme già versate.
Il Cliente che acquista il percorso “Cerchio dell’Eccellenza” e ”Lifetime Cerchio dell’Eccellenza” non ha diritto ad ottenere il rimborso delle somme.
Il Cliente potrà effettuare le comunicazioni di cui sopra all’indirizzo email info@veronicamedda.com.